Videocorso completo

Arcani Maggiori e Minori

Programma del corso 

 

Prima parte

Arcani maggiori:

Video 1 - Chi sono, presentazione.

Video 2 - Sommario e contesto didattico.

Video 3 - Terminologia essenziale.

Video 4 - Le 5 lezioni dell'anima.

Video 5 - Perchè i tarocchi come strumento di divinazione.

Video 6 - Da dove deriva il termine Maya.

Video 7 - Benvenuto ai nuovi studenti - Descrizione del percorso. 

Lezione 1 - Introduzione alla tarologia. Come è fatto un mazzo di tarocchi. I benefici personali dell'utilizzo di tale strumento e lo sviluppo automatico della propria sensitività.

Lezione 2 - Tarologia psicoevolutiva (Metodo Maya), la naturale connessione tra tarocchi e psicologia. La differenza tra cartomanzia e tarologia.

Lezione 3 - Il significato dei colori a livello subcosciente, il linguaggio simbolico che non ha bisogno di parole.

Lezione 4 - Il karma, cosa è, come funziona e come agisce nelle nostre vite. La relazione tra karma e divinazione, gli strumenti per intervenire e cambiare il futuro.

Lezione 5 - Come funziona un mazzo di tarocchi, su quali principi metafisici ed energetici si basano l'analisi del presente e la predizione del futuro, le leggi esoteriche alla base dei metodi di divinazione. 

Lezione 6 - Gli arcani maggiori e il percorso evolutivo dell'anima nel contesto dell'epoca moderna.

Lezione 7 - Gli arcani maggiori e la simbologia esoterica (1a parte)

Lezione 8 - Gli arcani maggiori e la simbologia esoterica (2a parte)

Lezione 9 - Come mescolare correttamente il vostro mazzo.

Lezione 10 - Come usare le stese più adatte per ogni situazione, la Linea del tempo.

Lezione 11 - Come usare le stese più adatte per ogni situazione, la versione Maya della classica Croce Celtica.

Lezione 12 - Stesa di coppia semplice, per analizzare le relazioni, la compatibilità di coppia e le dinamiche in azione.

Intro Arcani Minori - Introduzione alla seconda parte del primo livello.

Seconda parte

 

Arcani minori:

Lezione 13 - Gli arcani minori nell'ambito relazionale attraverso i percorsi della mente (spade), del cuore (coppe), della passione (bastoni) e della materialità (denari).

Lezione 14 - Esercitazione sugli arcani minori (per assorbire passivamente il significato delle lame evitando la memorizzazione forzata.

Lezione 15 - Interpretare le figure di corte (fanti, cavalieri, regine, re), personaggi o espressioni psicologiche di noi stessi. 

Principi di Analisi karmica:

Lezione 16 - Le lame del karma ed il loro significato, come riconoscere da una stesa la manifestazione di eventi karmici e la presenza di nodi karmici da sciogliere.

Cartomanzia:

Lezione 17 - Come scoprire caratteristiche fisiche e mestieri di un personaggio utilizzando gli arcani maggiori con i metodi della cartomanzia tradizionale..

Lezione 18 - Come scoprire caratteristiche fisiche, età e segno zodiacale di un personaggio utilizzando le figure di corte con i metodi della cartomanzia tradizionale.

Lezione 19 - Quando avverrà? Calcolare le tempistiche di un evento usando le carte numerate degli arcani minori.

Extra:

Lezione 20 - Come calcolare la probabilità che una previsione futura si verifichi davvero.

Lezione 21 - La stesa di coppia del Metodo Maya. La mia stesa personale, introvabile nei libri, creata specificamente per analizzare approfonditamente e sotto tutti gli aspetti le relazioni (di coppia o di qualunque natura).

Lezione 22 - Principi di "sciamanesimo urbano", come interpretare l'universo esteriore e leggere tutto sulla lavagna dell'universo.

Con questo corso riceverai inoltre in regalo il mini video corso di "Malacomanzia nella tradizione Yoruba", attraverso il quale scoprirai come nascono i più antichi metodi di divinazione e apprenderai a divinare usando le conchiglie con il metodo dell'Oracolo di Obì.

 

Malacomanzia nella tradizione Yoruba (mini video corso in omaggio)

Lezione 1 - Filosofia e tradizione Yoruba, la religione più antica del mondo è oggi considerata patrimonio culturale dell'umanità.

Lezione 2 - La divinazione Ifà, la nascita dei metodi di divinazione e il ruolo archetipico del mito nella società preistorica e moderna.

Lezione 3 - La divinazione Obì, un metodo accessibile a tutti per divinare con l'uso delle conchiglie.

Lezione 4 - Il doppio lancio delle conchiglie, significato dei simboli in ambito predittivo.

Lezione 5 - Tacniche aggiuntive.

Alla fine del corso sarai già in grado di leggere per amici e conoscenti, oppure potrai continuare la formazione con il corso di Tarologia Avanzata, nel quale approfondiremo con il significato delle carte rovesciate, accenneremo alla connessione tra tarocchi e astrologia, apprenderai a creare le tue stese personali e a leggere qualsiasi mazzo di carte in modo intuitivo, senza dover necessariamente conoscere o ricordare a memoria il significato degli arcani. Conoscerai semplici nozioni di fisiologia energetica e connessione emptica/telepatica, utili non solo nell'ambito della tarologia ma soprattutto nella vita di tutti i giorni per comprendere le dinamiche energetiche e psicologiche tra individui in generale e nella coppia.

Il corso di Tarologia Avanzata è adatto a chi vuole diventare un esperto del settore o intraprendere questo percorso in maniera semi professionale.

Per chiedere ulteriori info potete contattare il nostro ufficio inviando una mail a vocidagliangeli8@gmail.com

oppure un messaggio WhatsApp al 333 3318190.